[Primipassi] problema con il Bind

Marco Curradi marco.curradi@gmail.com
Gio 19 Nov 2009 15:14:50 CET

Salve a tutti questo è il mio primo messaggio sul Flug.

Non è da "primipassi" ma vediamo se qualcuno mi sa aiutare....
Ho un problema con il  DNS BIND9 e non riesco a capire come risolverlo....

In pratica vorrei fare uno zoning merge (o come cavolo si chiama) di 2 domini.

Il mio dns è autoritativo per il dominio società1.it
Dato che siamo collegati (in rete privata) con una ADSL punto-punto ad
un altra società
con dominio societa2.it vorrei per alcuni record  utlizzare il
collegamento ADSL su ip di
classe private 192.168.x.x invece che l'accesso su rete publica.

Vorrei per 2 o 3 record A non utilizzare il dns pubblico, ma il dns
interno (una specie di overwrite del dns).

in pratica per i record www.societa2.it e mail.societa2.it risolverli
come indirizzi 192.168 (invece che indirizzi pubblici)
il resto dei record XXX.società2.it risolverli con i dns pubblici.

Vi è mai capitato di dover fare qualcosa di simile ? Devo utlizzare
una Stub zone sul mio dns ?

Spero di essermi fatto capire....

ciao
Marco