[Primipassi] Quale distribuzione?

Max maxter@email.it
Lun 19 Ott 2009 17:57:04 CEST

Lepa ha scritto:
> Cazzate a parte, io ti consiglio Fedora.
> Pro: Hai tutto il software aggiornato all'ultima versione, ed è una
> cosa utile per wine ( il coso per far andare i programmi di windows ),
> dove ad ogni versione implementano molte nuove features

wine mette a disposizione i suoi repositories per tutte le distribuzioni
maggiori, quindi questo non è una discriminante, perchè anche con
debian, suse ecc. ecc. è possibile avere l'ultima fiammante versione di
wine.

> Contro-b: se paghi internet a seconda del traffico usato ( alcune
> chiavette internet ad esempio ) potresti trovarti delle bollette
> mooooooolto salate.

vale per qualunque distribuzione che mantenga dei repository da cui
scaricare aggiornamenti.

comunque per quanto detto sopra praticamente tutte le distro sono uguali
per fare girare programmi windows con wine.
in riferimento a 'maggior parte dei programmi' direi che se la tua
priorità è giocare, continua a tenere la doppia partizione (o una
macchina virtuale) e a giocare da windows.
ci sono moltissimi sotware che riescono a girare con wine, ma ce ne sono
altrettanti che non ne vogliono proprio sapere, giochi e non.

ciao
Max