[Primipassi] Controller PCI per RAID x 4 dischi SATA

Lorenzo loren.b@tin.it
Gio 22 Ott 2009 19:45:30 CEST

Ciao a tutti

Ho un serverino  con centos 5 installato che fa girare varie macchine
virtuali..

Lo avevo configurato con un volume LVM che mi unisce due dischi sata.

Ma ogni giorno che passa la paura che mi si schianti uno dei dischi
aumenta..

Avevo pensato di comprare un controller RAID per fare un mirror di 4 dischi
.

Se googolando ho capito bene con il RAID 1 se metto 4 dischi da 250 gb come
spazio totale usabile ho 250gb, ed i dischi sono mirrorizzati
automaticamente, giusto?

Le performance mi interessano il giusto, vorrei perņ ridurre al minimo il
rischio di perdita dati.

Qualcuno ha qualche idea di controller PCI di questo genere che sia
compatibile con centos?

Ringrazio anticipatamente.

Lorenzo.