[Primipassi] Info x Problema

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Dom 25 Ott 2009 18:29:32 CET

Ciao a tutti,
Il mio problema è che non mi riesco a completare il caricamento della maggior parte delle pagine web compresa la mail.
Premetto che Al Linux Day mi caricava bene le pagine web e hotmail e con il mio ruter di Alice no. Il FLUG è MITICO e il Linux Day è stato Fantastico (Francesco Super President;-).
Prima con xandros mi faceva uguale non mi caricava completamente le pagine anche la home di gmail e altre come hotmail che mi fa accedere, metto la password e inizia a caricare, ma non carica la pagina continua a caricare senza completare e non mi fa accedere. Quindi mi è toccato rientrare con win per inviarvi questa mail. Che mi ero promesso di non utilizzare.
Avevo trovato questo da un forum e effettivamente mi aveva risolto il problema (con xandros):

>Per risolvere il problema con la connessione  di Alice sul tuo Computer prova:
>Apri un terminale (tasto CTRL + T) ti si presenta uno schermo nero. Qui si possono immettere i comandi testualmente, ossia >senza interfaccia grafica. Da qui digiti:
>sudo kwrite /etc/sysctl.conf
>ti si aprirà il file, vai alla fine ed incolli queste 2 righe:
>net.ipv4.tcp_wmem = 4096 16384 131072
>net.ipv4.tcp_rmem = 4096 87380 174760
>a questo punto salva. poi chiudi kwrite e (nel teminale, schermo nero) ripeti la sequenza
>sudo kwrite /etc/network/interfaces
> [...]

Su debian ho usato  su -c 'gedit /etc/sysctl.conf'  e  su -c 'gedit /etc/network/interfaces'  e ho inserito dopo la linea
iface lo inet loopback  questa  pre-up sysctl -p  però non funziona.
Su ubuntu invece  sudo gedit /etc/network/interfaces  c'è solo 2 righe:
auto lo
iface lo inet loopback
ho aggiunto pre-up sysctl -p  ma non cambia nulla, aiutoo
E non so come fare x aprire le pagine internet, e non voglio più utilizzarlo xp, è solo che se non riesco a visualizzare la maggior parte delle pagine internet non so come fare.
Scusate per la lunghezza, ma sono abbastanza disperato dato che non posso visualizzare posta e pagweb.
Aiutoooo!!!
Ciao a presto
Pierantonio

Nuovo Windows 7: trova il PC più adatto alle tue esigenze. Scopri di più.
http://windows.microsoft.com/shop