[Primipassi] Grazie al Flug

Peter rossi pier4x@hotmail.com
Lun 26 Ott 2009 17:16:13 CET

Innanzitutto grazie a tutti coloro che si sono prontamente attivati nel Flug per risolvere questo mio piccolo ma xme importante problema.
rispondendo per primo leandoro ho subito provato su ubuntu, ho cambiato le ultime 2 righe che avevo messo in
/etc/sysctl.conf e lasciando su /etc/network/interfaces :
auto lo
iface lo inet loopback
pre-up sysctl -p
e ho riavviato, ora funziona, olè!

>leandro noferini
>Alice  dà dei  problemi  di codesto  genere  con Linux  per problemi  di
>routing:   per   risolvere  devi   inserire   queste   righe  nel   file
>/etc/sysctl.conf

>net.ipv4.tcp_syncookies = 1
>net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
>net.ipv4.tcp_ecn = 0

>e poi dare il comando (da root) sysctl -p
>In ogni  caso al successivo riavvio  si dovrebbe essere a  posto in ogni
caso.

Ma mi sorge un dubbio che mi insinua Unsenepopiu:
>E un problema della finestra di apertura del tcp
>nella distro che uso io (TinyCoreLinux) ho aggiunto questa riga in /opt/bootlocal.sh :
>	echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scaling
>prima invece c'avevo quest'altra:
>	sysctl -w net.ipv4.tcp_window_scaling=0
>mi funziona in tutti e 2 i modi
Ma qual'è meglio, o meglio, che differenze ci sono?
Ciao
Pierantonio

Nuovo Windows 7: per semplificare le attività di tutti i giorni. Trova il PC più adatto alle tue esigenze.
http://windows.microsoft.com/shop