[Primipassi] file temporanei in ram (/etc/fstab)

Mer 28 Ott 2009 15:39:02 CET

Francesco ha scritto:

> se uno deve mettere i file temporanei in ram questa riga è giusta in
> /etc/fstab
> tmpfs      /tmp            tmpfs        defaults           0    0
>
> la domanda oltre a quella sopra è anche :
> su un disco solido (ssd) i log vengono scritti se devo mettere anche i
> /var/log/syslog in ram cosa devo aggiunger ancora...così potrebbe andare ?
>

> tmpfs /var/log tmpfs defaults,noatime,mode=0755 0 0
> tmpfs /tmp tmpfs defaults,noatime,mode=1777 0 0
> tmpfs /var/tmp tmpfs defaults,noatime,mode=1777 0 0

La  cosa  funziona  se  non  fosse  per il  fatto  che  molti  programmi
richiedono  la  scrittura del  log  in  una  certa directory,  le  quali
directory vanno ricreate ad ogni riavvio.

Io all'uopo ho un script che fa esattamente ciò!

--
Ciao leandro
Il perfezionismo è la prima decadenza