[Primipassi] problemi vari

Mer 20 Gen 2010 15:37:03 CET

 ha scritto:

[...]

> cerchero di riassumere i problemi:

Normalmente vale  la prassi di  concentrarsi su un problema  alla volta,
specialmente nelle richieste alle liste pubbliche.

> 1-quando arresto il sistema appare
>
> [94.777061] uhhuh. NMI received for unknown reason a1 on CPU 0
> [94.777061] you have some hardware problem, likely on the pci bus
> [94.777061] dazed and confused but trying to continue
>
> ecc ecc
>
> domanda: è normale?

Potrei  risponderti con  una battuta  ma  mi limiterò  a chiederti:  hai
qualche problema probabilmente collegato a questa cosa?

> 2-dopo l'avanzamento di versione non mi funziona più l'audio

Quale versione?

> 3- la webcam non sono mai riuscito a farla funzionare. Non sono riuscito pero a trovare il nome
> del modello.

Il comando  lsusb -v da terminale  elenca le periferiche  che stanno sul
bus usb che è quello comune per le telecamere da portatile.

> 4-ho rispolverato uno scanner hp scanjet 3670 per scannerizzare negativi. Abbisogna però di un
> driver completo per usare la scansione negativi. Per vista questa versione era anche a pagamento,
> meno male che su un altro sito l'ho trovata gratis.
>
> Ma su ubuntu come devo fare?

Prova a vedere se è supportato da sane.

> 5- mi capita spesso di dover rimpicciolire piu foto insieme per mandarle via mail. Su vista usavo
> acdsee. Su ubuntu ho trovato gthumb ma le rimpicciolisce una per volta e ci metto un sacco.
>
> Sapreste consigliarmi un programma che ha qsta funzione?

Mia moglie usa alcune estensioni per nautilus per fare ciò.

> Vi ringrazio e spero di comprendere i vostri consigli...ciaoooooooo

Speriamo.

--
Ciao leandro
Il perfezionismo è la prima decadenza