[Primipassi] icedove tiscali mail con alice adsl

peter rossi refix4@gmail.com
Mar 26 Gen 2010 17:44:47 CET

Il giorno 25 gennaio 2010 17.17, Filippo <f.n@tele2.it> ha scritto:

[...]

Mi sembra un'ottima regola. la seconda è verificare sempre se i
> pacchetti siano già negli archivi ufficiali e in tal caso non scaricarli
> da siti particolari. Come ti dissi tempo fa, ti consiglio di leggere le
> prime sezioni del manuale di Debian dedicate alla gestione dei pacchetti
> http://www.debian.org/doc/manuals/debian-reference/ch02.en.html

Si gli ho dato un'occhiata, anche quelle me le dovro' leggere accuratamente,
ora pero' sono alla lettura di:
http://svn.truelite.it/documenti/corso.pdf
poi c'e' cosi' tanto da leggere su linux e anche le reti che e' un argomento
che mi interessa particolarmente.

[...]

Non è strano. Se non avevi la rete, giustamente non è stata inserita la
> linea che avrebbe detto al sistema di cercare in rete i pacchetti!

C'hai ragione, anche a logica :-)

ah! Ultima cosa per concludere con questa config. di icedove. Per risolvere
completamente ho dovuto fare un'ultima cosa:
andare nelle impostazioni del outgoing server (smtp) e dentro security and
autentication togliere il fleggo a use name and password
e cosi' riesco a inviare perfettamente. Non sara' una cosa tanto sicura, ma
tanto per le e-mail che inviano, non dovrebbero avere problemi,(i miei).

Saluti,
> Filippo

Saluti
Peter Rossi

Ps. Porca miseria non ho toccato niente e mi se' incasinato il mount
automatico dell'usb.
Fosse il mio non mi interesserebbe nulla lo monto comunque a mano! :)
Mi rende questo:
Impossibile montare il dispositivo
Rejected send message, 3 matched rules; type="method_call", sender=":1.17"
(uid=1001 pid=2775 comm="pcmanfm -d ")
interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member="Mount" error
name="(unset)" requested_reply=0 destination="org.freedesktop.Hal" (uid=0
pid=2425 comm="/usr/sbin/hald "))

Error
La cartella non esiste!

Cavolo! basta che io guardi un pc e sincasina :-p