[Primipassi] icedove tiscali mail con alice adsl

Filippo f.n@tele2.it
Mar 26 Gen 2010 18:19:01 CET

Ciao!

Il giorno mar, 26/01/2010 alle 17.44 +0100, peter rossi ha scritto:
> Si gli ho dato un'occhiata, anche quelle me le dovro' leggere
> accuratamente, ora pero' sono alla lettura di:
> http://svn.truelite.it/documenti/corso.pdf
> poi c'e' cosi' tanto da leggere su linux

Attento che l'approccio enciclopedico è oggigiorno pericoloso: la
bravura sta nel riuscire ad estrarre nella moltitudine ciò che ti serve.
Anche perché ciò che non ti serve (e non utilizzi) te lo dimentichi
presto.
È praticamente impossibile leggere tutto quello che si vorrebbe, e
pensare di doverlo fare può solo portare allo scoramento.

> ah! Ultima cosa per concludere con questa config. di icedove. Per
> risolvere completamente ho dovuto fare un'ultima cosa:
> andare nelle impostazioni del outgoing server (smtp) e dentro security
> and autentication togliere il fleggo a use name and password
> e cosi' riesco a inviare perfettamente. Non sara' una cosa tanto
> sicura, ma tanto per le e-mail che inviano, non dovrebbero avere
> problemi,(i miei).

Anche questo pare logico: se usi l'smtp (libero) di alice, che username
e password vorresti usare? ;-)

Comunque, password o non password, per le e-mail non criptate la regola
è: non scrivere nulla che non scriveresti su una cartolina.

> Ps. Porca miseria non ho toccato niente e mi se' incasinato il mount
> automatico dell'usb.
[...]
> Cavolo! basta che io guardi un pc e sincasina :-p

Beh, diciamo che quando si hanno i privilegi di root bisogna muoversi
con una certa cautela :-)

Saluti,
Filippo