[Primipassi] Un manuale da studiare

Filippo f.n@tele2.it
Mer 27 Gen 2010 18:14:41 CET

Il giorno mer, 27/01/2010 alle 17.01 +0100, peter rossi ha scritto:
> se uno, tipo me :-P ,
> avesse bisogno di un manuale da studiare (preciso, non da leggere),
> per iniziare ad avere una panoramica(da amministratore os, non solo da
> semplice utente) senza troppi approfondimenti(che poi ogni'uno
> approfondisce su cosa piu' gli interessa e usa di piu'), che manuale
> gli consiglieresti?

Direi di volgere la domanda al plurale e aspettare che qualcuno con più
esperienza di me ti dia una risposta :-)
Comunque non volevo certo sconsigliarti il manuale che avevi indicato tu
(anzi); suggerivo solo di non farti prendere dal peso del "dovrei
studiare un mucchio di cose"....

> E sto cavolo
> di errore, ora non so proprio come fare, perche' non mi riesce nemmeno
> di trovare la soluzione, su google nulla :'(
> Bo! Please help :'(

Mi spiace, ma non credo di saperti aiutare. Le uniche cose che mi
vengono in mente sono:
- la possibilità per un utente di montare dispositivi dipende
dall'appartenenza a determinati gruppi; forse hai toccato qualcosa lì?
- se il "pasticcio" l'hai combinato da linea di comando,
guardando .bash_history dovresti recuperare i comandi usati.

Saluti,
Filippo