[Primipassi] Newbey

Nino Terrizzi mandibox@gmail.com
Sab 12 Giu 2010 10:21:07 CEST

Piu' che ai primi passi mi sento a " square one " del gioco dell'oca e con
molte regole del gioco a me ancora sconosciute

Troppi acronomi ( difficili da capire in Inglese, che pure parlo bene,
incomprensibili poiche' privi di ogni connessione logica in Italiano),
troppi sottintesi, troppe conoscenze pregresse. Insomma troppo di tutto

Insomma non riesco a capire un (h)acca di quello che dite nei messaggi che
passano sulla mailing list

Nonostante io abbia provato da circa un anno, letto quasi tutto quello che
ho trovato sul web mi trovo prima o dopo a dover reinventare la ruota (
capita a tutti gli autodidatti) cioe' a fare qualcosa per me estremamente
difficile mentre magari e' una banalita' ( per chi conosce la giusta
procedura e la giusta sintassi)

Sono convinto che si impara solo facendo ma risulta frustrante se non
disperante dover arrivare alla giusta soluzione solo attraverso tentativi
insensati soprattutto se come nel mio caso non si sa usare la linea di
comando

Ed ecco la mia richiesta :

sto cercando di caricare alcune distro ( ISO files) su una chiavetta USB da
8GB per poterle provare

ho scaricato il software di UNETBOOTIN ( per Linux) e quello di PENDRIVE
linux ( che mi sembra di capire dovrebbe funzionare con MS Win) ma
evidentemente faccio qualcosa di sbagliato o non so domare GRUB col
risultato che ricevo dei log incomprensibili e non riesco a avviare nessuna
distro di quelle caricate
Tra l'altro la chiavetta o non viene vista o non viene montata ( nonostante
sia formattata in FAT32 quindi leggibile sia da Linux che da MS Win)

c'e' qualcuno nel gruppo che abbia* tempo* e *voglia* di aiutarmi?

Se poi avesse tempo e un account  Skype o avesse voglia di parlarmi al
telefono (su un fisso lo potrei chiamare io senza limiti di tempo) si
potrebbe provare a darsi un appuntamento per fare il procedimento insieme ed
evitare di mandarsi mille mail

Saluti

Nino