[Primipassi] Avanzamento alla versione 10.04 lts di ubuntu

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 3 Maggio 2010 13:33:43 CEST

Ciao a tutta la lista,
cercando di rimpiazzare questa mia versione super buggata di ubuntu (9.10) e
fare l'avanzamento alla 10.04.
Dall'ambiente grafico dato che stavo facendo degli aggiornamenti di routin
segnalati da ubuntu, lancio l'avanzamento di distribuzione:
Avanzamento alla versione 10.04 lts di ubuntu
Preparazione all'avanzamento di versione OK
Impostazione nuovi canali software .... e mi da:

Impossibile calcolare l'avanzamento

An unresolvable problem occurred while calculating the upgrade:
Il pacchetto «ubuntu-desktop» è selezionato per la rimozione, ma è nella
blacklist per la rimozione.
 This can be caused by:
 * Upgrading to a pre-release version of Ubuntu
 * Running the current pre-release version of Ubuntu
 * Unofficial software packages not provided by Ubuntu
Se la causa non è tra queste, segnalare il bug per il pacchetto
«update-manager» includendo nella segnalazione i file presenti in
/var/log/dist-upgrade/.

Sinceramente non so che pesci pigliare. (mi prenderebbe troppo male
disinstallare ubuntu-desktop).
Sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Vi saluto cordialmente tutti.
Peter Rossi