[Primipassi] Avanzamento alla versione 10.04 lts di ubuntu

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 3 Maggio 2010 17:53:24 CEST

Il giorno 03 maggio 2010 15.08, Filippo <f.n@tele2.it> ha scritto:

> Ciò significa che poi si blocca tutto?
> L'upgrade è stato eseguito? Parzialmente?
> Attualmente lo stato qual è? Cosa non funziona?

Non so se m'ha baciato la fortuna o i' che', cmq, dicevo della versione 9.10
che e' buggata.
Ora vi spiego! Mentre stavo facendo:
Avanzamento alla versione 10.04 lts di ubuntu
Preparazione all'avanzamento di versione OK
Impostazione nuovi canali software .... e mi dava errore poi gli davo ok e
mi ripristinava la 9.10 e' successo il solito bug che mi ha piantato tutto
il pc compreso il comando Ctrl+Alt+Stamp+SUB e ho dovuto tenere premuto il
pulsante di spegnimento per arrestarlo.
Poi al riavvio si bloccava ad un certo punto.Allora l'ho avviato in
modalita' ripristino e arrivato alla schermata blu con le opzioni gli ho
detto, mi sembra, ripristina ... allora ha iniziato a lavorare poi mi a
chiesto di sostituire un pacchetto ho acconsentito ... , poi mi ha chiesto
di accedere in formato testuale e dopo mi ha detto di riavviare. (chiacchera
piu' di me questo computer :-P) Cosi' ho fatto e ...
Ora sono alla distro 10.04

Pero' mi e' rimasto un dubbio se do apt-get install -f mi da:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più
richiesti:
  libstrigiqtdbusclient0 libfreebob0 libempathy30 empathy-doc
  python-desktopcouch-records linux-headers-2.6.31-21 telepathy-salut
  desktopcouch erlang-inets xulrunner-1.9.1 glchess libicu40
  kdebase-runtime-data-common xulrunner-1.9.1-gnome-support
  erlang-syntax-tools libcvaux1 libpst4 libboost-program-options1.38.0
  libsctp1 erlang-mnesia libindicate-gtk1 same-gnome latex-xft-fonts
  openoffice.org-hyphenation-it libdns53 libcouchdb-glib-1.0-1
  libknotificationitem1 libcompress-bzip2-perl kdebase-workspace-libs4+5
  libempathy-common libempathy-gtk28 python-telepathy libass3
kde-icons-oxygen
  libexiv2-5 librasqal1 python-gtksourceview gnibbles libisccc50
  libtelepathy-farsight0 liblzma0 couchdb-bin libx264-67 python-couchdb
  redland-utils libgssdp-1.0-1 libparted1.8-12 abiword-help python-avahi
  kdebase-runtime-bin-kde4 telepathy-haze liblwres50 feh erlang-xmerl
libcelt0
  python-farsight python-sip4 giblib1 libbind9-50 firefox-3.5-gnome-support
  linux-headers-2.6.31-21-generic glines telepathy-mission-control-5
libffado1
  libcv1 telepathy-gabble lksctp-tools libiso9660-5 libgdata5 erlang-crypto
  libhighgui1 libxml++2.6-2 libisccfg50 libgupnp-1.0-2 gnotravex gnect
  libqt4-phonon khelpcenter4 libxklavier15 libindicate3 libksignalplotter4
  libempathy-gtk-common libpolkit-qt0 erlang-ssl telepathy-butterfly
  liblsofui4 python-desktopcouch libboost-filesystem1.38.0 python-papyon
  python-nautilusburn libisc50 erlang-runtime-tools libimlib2
  openoffice.org-thesaurus-it gnome-blackjack raptor-utils
  libboost-system1.38.0 erlang-base erlang-public-key libgoffice-0-8-common
  libntfs-3g54 libfaad0
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Che' fo'?

> Sarebbe utile "capire la causa" ...

[...]
Forse immagino sia perche' ho disinstallato alcune applicazioni tra cui
Evolution che era collegato a diversi pacchetti e dipendenze di Gnome e poi
avevo dato apt-get autoremove.

> Calma calma. Mai essere precipitosi!
Si hai ragione :-)
Grazie a tutti per ora