[Primipassi] Permessi su directory

Lorenzo loren.b@tin.it
Ven 15 Ott 2010 15:51:40 CEST

Ciao a tutti,

stavo cercando di creare una cartella in cui tutti gli utenti del sistema
possano creare/modificare/eliminare/ i file che contiene.

ma vorrei fare in modo che nessuno possa essere in grado di eseguirli nel
caso siano eseguibili.

E vorrei evitare che la cartella possa essere cancellata per sbaglio.

Per adesso ho provato a impostare la cartella

Con:

chmod ugo=rw nome cartella

l’unico risultato è che non entro più nella cartella.

Ho provato ad impostare

chmod ugo=rwxt

ma i file conenuti rimangono eseguibili.

Qualcuno ha idea di come impostare i permessi?

Lorenzo.