[Primipassi] Permessi su directory

Leandro sullo sgorbio lnoferin@cybervalley.org
Ven 15 Ott 2010 22:15:32 CEST

Il giorno ven, 15/10/2010 alle 15.51 +0200, Lorenzo ha scritto:
> stavo cercando di creare una cartella in cui tutti gli utenti del
> sistema possano creare/modificare/eliminare/ i file che contiene.
>
> ma vorrei fare in modo che nessuno possa essere in grado di eseguirli
> nel caso siano eseguibili.

Sono tutt'altro che un esperto di questi argomenti ma non so se una cosa
del possa essere ottenuta a livello di permessi.

Sicuramente lo puoi ottenere a livello di file system impostando il flag
no-exec nella riga di mount.

> E vorrei evitare che la cartella possa essere cancellata per sbaglio.

Questo dipende dai permessi della cartella genitrice.
leandro
http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2