[Primipassi] come ottenere permessi di su

Nino Terrizzi mandibox@gmail.com
Dom 17 Ott 2010 10:08:21 CEST

voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto

Purtroppo il mio personale problema rimane irrisolto

La soluzione proposta da Hal mi sembrava la piu' facile ma non permette di
fare quello che io volevo fare cioe'
1. entrare nel menu di Grub  2 aggiungere delle altre entry  3 salvare le
modifiche

Temo che questo sia solo possibile da riga di comando ( che io non so usare.
Ogni volta che ho cominciato a studiare mi sono perso dietro a decine/
centinaia di comandi che io non usero' mai o a comandi che non vengono
eseguiti dalla mia shell. Si accettano suggerimenti per imparare quella
decina che mi servono per il disbrigo delle incombenze piu' comuni. Ma forse
sto chiedendo l'impossibile)

Nella letteratura che si trova online su Grub si dice che e' possibile
modificarne il menu anche al momento del boot e infatti una delle opzioni
oltre a  "c"  e'  "e" ( edit)

Perche' non mi funziona?

sto parlando di Grub 097

Saluti