[Primipassi] configurazione stampante in rete fra ubuntu 10.4 e xp

Sandro Salvadori sandro.salvadori@gmail.com
Gio 16 Set 2010 17:27:00 CEST

Sandro Salvadori
IPhone

Il giorno 16/set/2010, alle ore 00:58, Iogangi <mattia@firenze.linux.it> ha scritto:

> Non sei sviluppatore quindi a te non serve.

> L'indirizzo per la stampante è giusto..
> Se pinghi quell'inidirizzo non avrai risposta.
> Si pingano solo gli indirzzi ip (192.168.0.7)
>
> Puoi usare l'interfaccia grafica oppure oppure il browser per amministrare
> cups, la cosa cambia il giusto.
>
> Ma conosci l'username e la pasword per accedere alla stampante?
No, non ho impostato niente di tutto ciò!
> Con un computer con Windows riesci ad accedere e stampare?
Essendo la stampante collegata ad un pc con winxp, stampo direttamente.
> Non ci dai molte informazioni.
Scusate ma sono iscritto a questa mailing list per imparare, se ero nato imparato era meglio!!! ;-)