[Primipassi] Fwd: configurazione stampante in rete fra ubuntu 10.4 e xp

Hal hal@linux.it
Dom 26 Set 2010 12:34:19 CEST

Il giorno sab, 25/09/2010, Francesco ha scritto:

> scusa non ho capito una cosa, ma te la stampante ce la collegata al
> computer win oppure alla macchina dove hai installato burubuntu ?

:-)

Piano piano i nodi vengono al pettine. Anche a me sembra che la
stampante che vedi in rete NON sia quella collegata a Uindows, ma quella
(falsa) che hai pasticciato su CUPS qualche giorno indietro.

Per esserne sicuri devi vedere gli indirizzi IP su Linux (e magari anche
su Windous). Su Linux basta dare, da terminale, il comando ifconfig. Su
Win devi aprire il terminale e dare invece ipconfig.

Se è come penso io scoprirai che 192.168.0.7 è proprio Linux. Temo che
sia così per dell'errore che chiama in causa CUPS. Non so che errore dà
Uindows, ma è sicuramente diverso. Certamente non cita CUPS.

Lascia perdere CUPS, che serve a esportare stampanti.

Scommetto che quando avrai annullato le configurazioni "esperte" fatte
in questi giorni ti funzionerà tutto alla prima!   :-P

--
Hal <hal@linux.it>