[Primipassi] Fwd: configurazione stampante in rete fra ubuntu 10.4 e xp

sandro salvadori sandro.salvadori@gmail.com
Dom 26 Set 2010 13:05:19 CEST

Il giorno 26 settembre 2010 12:34, Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> :-)
>
> Piano piano i nodi vengono al pettine. Anche a me sembra che la
> stampante che vedi in rete NON sia quella collegata a Uindows, ma quella
> (falsa) che hai pasticciato su CUPS qualche giorno indietro.
>
> Per esserne sicuri devi vedere gli indirizzi IP su Linux (e magari anche
> su Windous). Su Linux basta dare, da terminale, il comando ifconfig. Su
> Win devi aprire il terminale e dare invece ipconfig.
>
> Se è come penso io scoprirai che 192.168.0.7 è proprio Linux.

dalla pagina di configurazione del modem netgear il 192.168.0.7 risulta
essere il portatile di mia moglie, quello con win e la stampante collegata

> Temo che
> sia così per dell'errore che chiama in causa CUPS. Non so che errore dà
> Uindows, ma è sicuramente diverso. Certamente non cita CUPS.
>
> Lascia perdere CUPS, che serve a esportare stampanti.
>
> Scommetto che quando avrai annullato le configurazioni "esperte" fatte
> in questi giorni ti funzionerà tutto alla prima!   :-P

:-O !!!