[Primipassi] connettersi con linux tramite Alice-Telecom

Andrea Lorini yakunea@gmail.com
Mar 23 Ago 2011 11:00:17 CEST

Ciao a tutti,

Essendo un principiante di linux, ho pensato di cercare la soluzione ad un
problema che ho in questa lista, adeguata al mio livello, nonostante il
problema sia di tipo tecnico.

Ecco il problema:
Non riesco a connettermi su internet attraverso linux e sono costretto,
ahimé, a farlo con windows.

Fino a che avevo Fastweb tutto bene: il mio pc con linux riconosceva il
modem in automatico e si connetteva immediatamente.
Adesso che ho cambiato compagnia e sono con Telecom Alice non è più
possibile poichè la rete wireless non viene riconosciuta e non riesco
neanche a portare a termine l'istallazione del modem, poichè il CD
autoistallante mentre su windows funziona, su linux no.
So che probabilmente devo agire sul Terminale (che è uno scoglio duro!) ma
non so in che maniera.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

Avevo già pensato di ripassare un'altra volta a Fastweb perchè voglio
connettermi alla rete con linux, prima però voglio provare a soluzionare il
tutto senza dover cambiare ancora una volta compagnia telefonica.

Aspetto vostri consigli

Andrea