[Primipassi] connettersi con linux tramite Alice-Telecom

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Mar 23 Ago 2011 21:26:55 CEST

Andrea Lorini wrote: on 23/08/2011 11:00:

> Adesso che ho cambiato compagnia e sono con Telecom Alice non è più
> possibile poichè la rete wireless non viene riconosciuta e non riesco
> neanche a portare a termine l'istallazione del modem, poichè il CD
> autoistallante mentre su windows funziona, su linux no.

Ma vuoi installare il modem, o attaccarti, piu' probabile, alla rete
wireless del tuo router? Nel secondo caso certo il cd di installazione
non ti serve a niente, perche' non hai da installare riguardo al router,
casomai lo dovrai configurare e basta.
Inoltre, se non dici neanche se e' un portatile e non dai nessuna
indicazione quindi per la scheda, non indichi che distro usi, non credo
che molti, piu' esperti di me, possano comunque capirci qualcosa.