[Primipassi] connettersi con linux tramite Alice-Telecom

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Mer 24 Ago 2011 15:08:56 CEST

Andrea Lorini wrote: on 24/08/2011 09:01:

> Io voglio solo connettermi ad internet. Il Modem è un ADSL2+ Wi-Fi N,
> funziona bene (infatti con windows mi connetto tranquillamente), quindi
> penso che il problema con linux si risolve se riesco a configurare il modem
> e attacarmi al ruoter.

Io penso che se prima Linux ti andava in wireless e adesso no, la scheda
e' gia' riconosciuta correttamente, casomai devi riconfigurare la
connessione! Non si tratta di configurare il modem (che poi, se non ho
capito male, il tuo e' un router). Per accedere alla rete, dovrai per
forza cambiare dei parametri, che sicuramente col cambio di provider e
del router sono diversi: i parametri e la password sono uguali a quelli
che usi su Windows.