[Primipassi] connettersi con linux tramite Alice-Telecom

Andrea Lorini yakunea@gmail.com
Mer 24 Ago 2011 16:35:29 CEST

Prima mi connetteo con Fastweb, usavo quindi un modem Fastweb.
Adesso sono passato ad Alice, ed uso quindi un modem Telecom.
Dall'interfaccia grafica ho provato ma non riesco a trovare la rete
wireless: è come se per linux non esistesse proprio il segnale del mio
modem.
Penso che se riuscissi ad avviare il cd autoistallante in Linux il problema
si potrebbe risolvere, ma non lo legge. Come per qualsiasi altro setup
d'istallazione che in windows è molto semplice per Linux le cose si
complicano.