[Primipassi] connettersi con linux tramite Alice-Telecom

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Gio 25 Ago 2011 21:27:14 CEST

Andrea Lorini wrote: on 25/08/2011 18:23:

> A questo punto penserei che se riuscissi ad istallare il modem su ubuntu il
> gioco è fatto! Ma come si fa ad istallare il modem e ad esguire il cd
> autoistallante?

Il modem (il router) non si installa, casomai lo devi configurare. Ora,
anzi tutto scusa per le risposte con il contagocce e i mancati controlli
che faccio, ma ho una connessione terribile qui, e solo l'upload di una
immagine esemplificativa mi prenderebbe mezz'ora.

Quando attacchi il modem con il cavo, vedi per esempio il router,
scrivendo per esempio nel terminale
ping 192.168.1.1

Se si', se scrivi in Firefox l'indirizzo http://192.168.1.1, ti appare?