[Primipassi] cosa devo fare

samantha agro samantha.agro@gmail.com
Gio 24 Feb 2011 16:33:35 CET

buon pomeriggio a tutti. Ho un fujitsu siemens amilo pro con montato windows
xp che è andato completamente in tilt ..... vecchiaia e forse anche qualche
virus ..... fatto sta che avevo due accessi uno per administrator e l'altro
guest e l'utente administrator non si apre più omeglio si apre ma come se
fosse quello guest. Non capendo niente di informatica, sono un'ignorante
utilizzatrice, ho pensato di formattare l'intero computer (credo si dica
cosi quando si cancella tutto quello che c'è compreso il sistema operativo)
e di installare anche per motivi di costo un sistema operativo linux. Uso il
computer principalmente per scrivere e navigare quindi in realtà almeno
all'inizio mi serve solo questo. Ma a questo punto vorrei sapere posso
scaricare il sistema operativo su una chiave ubs e poi installarlo sul
computer andato in tilt ..... funzionerebbe o devo invece scaricare su un
cd? Da quello che ho letto la maggior parte delle persone consiglia di
acquistare un cd in edicola con il sistema operativo ...... io vivo in
Francia e non conto di rientrare presto in Italia ....... avete idea di cosa
potrei eventualmente acquistere qui viste le mie esigenze (scrittura e
navigazione) ...... seconda domanda i documenti che creerei con
un'applicazione linux sarebbero compatibili con word di windows? Scusatemi
ma non ho idea di come tutto questo funzioni e forse sto facendo delle
domande assolutamente ridicole ...... ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
Samantha
--
Samantha Agrò
French mobile phone 0033 6 73 90 63 99