[Primipassi] cosa devo fare

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 24 Feb 2011 16:43:48 CET

On Thu, 24 Feb 2011, samantha agro wrote:
> buon pomeriggio a tutti. Ho un fujitsu siemens amilo pro con montato windows xp che è andato
> tutto quello che c'è compreso il sistema operativo) e di installare anche per motivi di costo un
> sistema operativo linux. Uso il computer principalmente per scrivere e navigare quindi in realtà
> almeno all'inizio mi serve solo questo. Ma a questo punto vorrei sapere posso scaricare il
> sistema operativo su una chiave ubs e poi installarlo sul computer andato in tilt .....
> funzionerebbe o devo invece scaricare su un cd? Da quello che ho letto la maggior parte delle

dipende se la macchina ammette di aprtire da chiave USB, alcune macchine
lo permettono altre no. provare costa poco. col CD vai più tranquilla.

> persone consiglia di acquistare un cd in edicola con il sistema operativo ...... io vivo in
> Francia e non conto di rientrare presto in Italia ....... avete idea di cosa potrei
> eventualmente acquistere qui viste le mie esigenze (scrittura e navigazione) ...... seconda

quello che trovi in italia lo trovi anche altrove, magari trovi la
versione locale ma è poca cosa adattarla.
Io sono sostenitore di debian squeeze ma _forse_ ubuntu (e qui vien fuori
la guerra di religione) potrebbe andare ben lo stesso.

> domanda i documenti che creerei con un'applicazione linux sarebbero compatibili con word di
> windows?

Se ti ricordi di farglieli salvare in formato Word97, si .

Scusatemi ma non ho idea di come tutto questo funzioni e forse sto facendo delle
> domande assolutamente ridicole ...... ma spero che qualcuno possa aiutarmi. Samantha
> --
> Samantha Agrò
> French mobile phone 0033 6 ** ** ** **

Non metterlo in lista altrimenti tutti ti chiamano, a meno che non sia il
numero di alvoro e non quello privato.

--
Leonardo Boselli