[Primipassi] Virtualizzare Server e Reti

peter rossi refix4@gmail.com
Gio 6 Gen 2011 14:49:22 CET

Ciao a Tutti e Buon Anno,
desidero creare una macchina con un OS minimale sufficiente per sostenere un
virtualizzatore.
Il mio desiderio è quello di virtualizzare una rete di server e client, dove
poterci spippolare e soprattutto apprendere l'amministrazione di server
troppo grossi per acquistarli e con dei problemi che solo "server di rete"
posso avere.
Dopo varie ricerche, anche se molto allettato da VirtualBox, la mia scelta
ricade su VMware per linux (patched).

1- Che Distro mi consigliate, per far girare il virtualizzatore? (Perche'
alcuni consigliano Sidux o Fedora, con FluxBox o senza GUI)

2- Ho scelto il programma giusto per fare cio' che desidero fare?

Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie in anticipo e Buone Feste :)
PeterRossi