[Primipassi] risoluzione problema webcam per utilizzo con skype

samantha agro samantha.agro@gmail.com
Sab 9 Lug 2011 19:10:28 CEST

come suggerito da Filippo ho digitato su terminale  comando sudo lsmod |
grep videodev e questo è quello che esce

samantha@samantha-AMILO-Pro-V1000:~$ sudo lsmod | grep videodev
videodev               75143  1 gspca_main

come suggerito da Hal sono andata su Skype più volte a provare webcam ma
nulla

però webcam funziona con CHEESE

invece non capisco cosa devo fare per seguire questo consiglio
Premesso che Skype non dovrebbe essere usato, la soluzione dovrebbe essere
precaricare la libreria v4l, ovvero modificare il lanciatore e sostituire al
comando "skype" il comando

LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

scusatemi io sono proprio alle primissime armi e quindi credo che per
farmi capire quello che devo fare purtroppo dovete andare proprio
all'abc

--
Samantha Agrò
French mobile phone 0033 6 73 90 63 99