[Primipassi] risoluzione problema webcam per utilizzo con skype

Hal hal@linux.it
Dom 10 Lug 2011 13:42:46 CEST

Il 09/07/2011 19:10, samantha agro ha scritto:
> come suggerito da Filippo ho digitato su terminale  comando sudo
> lsmod | grep videodev e questo è quello che esce
> samantha@samantha-AMILO-Pro-V1000:~$ sudo lsmod | grep videodev
> videodev               75143  1 gspca_main

Bene, con questo abbiamo scoperto che la tua webcam funziona col modulo
GSPCA http://mxhaard.free.fr/ È una buona notizia.

> come suggerito da Hal sono andata su Skype più volte a provare webcam
> ma nulla

Questo è strano. La webcam funziona. Deve funzionare anche con Skype.

> però webcam funziona con CHEESE

Perché la webcam funziona... e deve funzionare anche con Skype.

> invece non capisco cosa devo fare per seguire questo consiglio
> Premesso che Skype non dovrebbe essere usato, la soluzione dovrebbe
> essere precaricare la libreria v4l, ovvero modificare il lanciatore e
> sostituire al comando "skype" il comando
> LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

mmm... tutto ciò è "poco Ubuntu".

Come lo hai installato Skype? Dall'Ubuntu Software Center, vero?

> scusatemi io sono proprio alle primissime armi

Quindi sei sulla lista di discussione giusta. Continua con determinazione!

> e quindi credo che per farmi capire quello che devo fare purtroppo
> dovete andare proprio all'abc

Ce la faremo. La webcam funziona, preoccupiamoci di Skype. Come lo hai
installato?

Ciao
:-)