[Primipassi] R: Re: R: Re: risoluzione problema webcam per utilizzocon skype

samantha.agro@gmail.com samantha.agro@gmail.com
Dom 10 Lug 2011 18:46:21 CEST

Ok appena torno a casa provo e comunico risultato
---- Envoyé avec BlackBerry® d'Orange ----

-----Original Message-----
From: Hal <hal@linux.it>
Sender: primipassi-bounces+samantha.agro=gmail.com@lists.linux.it
Date: Sun, 10 Jul 2011 17:26:24
To: Aiuto per gli utenti alle primissime armi<primipassi@lists.linux.it>
Subject: Re: [Primipassi] R: Re: risoluzione problema webcam per utilizzo
 con	skype

Il 10/07/2011 16:43, samantha.agro@gmail.com ha scritto:
> Non mi ricordo...

Questo è un bene. Se non ricordi come hai installato Skype,
probabilmente hai seguito la procedura più banale: tramite Ubuntu
Software Center.

> Ma potrei disinstallare (ditemi se c'e' una procedura particolare) e
> riinstallare seguendo procedura che mi suggerite...

L'idea era proprio questa. Speravo che ti avessero fatto installare
Skype con procedure macchinose e che tu avessi confuso qualche passaggio.

Se hai usato il Software Center probabilmente non ci sono errori.

> Puo' essere che non abbia fatto qualcosa correttamente anche se a
> parte telecamera skype funziona...

Per "azzerare" le tue configurazioni (però poi dovrai inserire di nuovo
nomeutente e password) ti propongo di fare così:

- Apri Nautilus per vedere tutte le cartelle della tua Home
  (Risorse --> Cartella Home)

- Menù Visualizza --> Mostra file nascosti

- Fra le cartelle apparse c'è anche ".Skype" (il punto "." è importante)

- Click destro sulla cartella e "Rinomina..."

- La rinomini con un nome a caso es:   .Skype_old

All'avvio successivo Skype non trova la cartella e rifà una
configurazione vergine.

Skype... Opzioni... prova il video.

:-)