[Primipassi] R: Re: risoluzione problema webcam per utilizzo con skype

Hal hal@linux.it
Lun 11 Lug 2011 12:05:05 CEST

Il 10/07/2011 22:24, samantha agro ha scritto:
> sono andata su risorse cartella home poi menu visualizza e mostra
> file nascosti tra questi file Skype non appare

Secondo me appare.
Però si chiama .Skype (col punto) e non è un file ma una directory.

> ma tra le cartelle di file nascosti c'è una cartella che si chiama
> SCARICATI

È una directory non-nascosta (cioè normale, normalmente visibile) e si
chiama "Scaricati". Come vedi siamo precisi (maiuscole e minuscole
comprese).  ;-)

> e in questa cartella ho trovato
> /home/samantha/Scaricati/skype-ubuntu_2.2.0.35-1_i386.deb

Ecco. Aspettavo questo! Abbiamo scoperto che hai installato Skype da un
pacchetto separato invece che direttamente dai repository, tramite il
Software Center.

Non è un problema, perché comunque si tratta della versione per Ubuntu
Natty Narval 11.04, ma non mi piace passare da strade non immediate. La
via più semplice è sempre da preferire (anche se quelle più lunghe e più
difficili portano ugualmente al risultato).

> quindi ora devo rinominare questo file?

No. Basta ignorarlo, anzi cancellarlo.

> e poi rinstallare Skype facendo cosa?

Applicazioni --> Ubuntu Software Center --> Skype

Disinstalli (la versione che hai adesso) e poi reinstalli (e ti prenderà
quella in automatico dal server).

> e cosa centra fatto di azzerare tutte le configurazioni e di dover
> mettere un nuovo nome utente e password?

È un modo grossolano per essere sicuri che ripartiamo da una
configurazione "pulita".

Rinominando o eliminando la directory .Skype il tuo Ubuntu perderà la
memoria della configurazione di Skype, quindi non si ricorderà
nomeutente e password, quindi dovrai inserirli di nuovo al primo login.

> Si tratta di farlo su Skype?

No, da Nautilus.
--> Risorse
	--> Cartella Home