[Primipassi] scheda per connessioni wireless cisco systems

Hal hal@linux.it
Dom 6 Nov 2011 17:09:09 CET

Il 06/11/2011 16:50, samantha agro ha scritto:
> ho provato a staccare cavo ma non funziona ...... perdo connessione ......
> simbolo connessione archetti continua a illuminarsi
> sto facendo altra prova

Ciao Samantha,

Tieni conto che anche l'interfaccia di rete deve contrattare con
l'access point sia l'indirizzo IP sia il gateway, cioè le informazioni
di "routing" per uscire verso Internet.

Se tale "contrattazione" è stata già fatta dall'interfaccia di rete
cablata, quella wireless potrebbe non essere completa (per esempio
potrebbero mancarle informazioni sul gateway).

Ti consiglio di disabilitare le funzionalità di rete...

...quindi staccare il cavo...

...quindi riabilitarle.

Così l'interfaccia wifi dovrebbe prendere tutto, indirizzo IP e
informazioni di routing (ovvero i dati del gateway).

Confidiamo.  :-)