[Primipassi] Monitorare cpu

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Sab 30 Mar 2013 10:27:41 CET

On Sat, 30 Mar 2013 10:02:21 +0100 Endrio wrote:

> Salve ragazzi/e,
> Avrei bisogno di monitorare la frequenza del processore e la
> temperatura (quest'ultima in tempo reale).
> Ho usato 'cat /proc/cpuinfo'  ma dice che la frequenza è di 1ghz,
> cosa assolutamente non vera.
> Uso arch linux ed ho un athlon 64 3200+ socket939...
> Grazie in anticipo.
> Endrio.

Non so se programmi come i seguenti (i primi due a interfaccia
grafica, il terzo a interfaccia testuale) possano fare al tuo caso:

psensor
"Psensor is a GTK+ application for monitoring hardware sensors"

gnome-system-monitor
"Visualizza i processi correnti e controlla lo stato del sistema"

hddtemp
"Utility to monitor hard drive temperature"

peterpunk
--