[Primipassi] Software non autenticato

mugelsis@livecom.it mugelsis@livecom.it
Lun 6 Maggio 2013 22:18:55 CEST

Durante l'aggiornamento dei pacchetti di Ubuntu mi compare una finestra
con questo messaggio:
           "Si sta per installaredel software che non puņ essere autenticato.
 Continuando si potrebbe permettere a un utente malintenzionato di
danneggiare il sistema o prenderne il controllo".

Siccome i pacchetti da aggiornare sono parecchi mi rimane difficile
stabilire a quali si riferisce, comunque siccome questo non mi era mai
successo prima ho interrotto subito l'aggiornamento.
   Vorrei sapere se qualcuno puņ dire fino a che punto č consigliabile
tenere in considerazione questo avvertimento o si puņ trascurare con un
buon margine di sicurezza o eventualmente quali sono le fonti di
software da cui stare alla larga.  Saluti
                               Elio

LIVECOM: il primo operatore telefonico green e non profit!
Visita il nostro sito www.livecom.coop e scopri l'alternativa per la telefonia, l'ADSL, l'hosting e tanti altri servizi