[Primipassi] Software non autenticato

Hal hal@linux.it
Mar 7 Maggio 2013 23:34:24 CEST

On 06/05/2013 22:18, mugelsis@livecom.it wrote:
> "Si sta per installaredel software che non può essere autenticato.
> Continuando si potrebbe permettere a un utente malintenzionato di
> danneggiare il sistema o prenderne il controllo".

Se da terminale dai il comando

	sudo apt-get update

quale errore ti compare alla fine?

> Vorrei sapere se qualcuno può dire fino a che punto è consigliabile
> tenere in considerazione questo avvertimento o si può trascurare con un
> buon margine di sicurezza o eventualmente quali sono le fonti di
> software da cui stare alla larga.

Finché poni questa domanda è consigliabile stare lontano dalle fonti non
ufficiali.

Dall'interfaccia grafica, da Gestione Sorgenti, quali fonti hai attive e
quali no?

Tutte quelle previste, ufficiali, presenti nella prima scheda, vanno
bene. Delle altre parliamone.
Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it