[Primipassi] Aiuto per netbook

Alberto Granucci albegranucci@gmail.com
Ven 11 Ott 2013 21:57:00 CEST

proprio bisogno di un aiuto da qualcuno che non sia alle prime armi con
Linux come me.
Ho un netbook su cui era installato Windows XP, poi ho installato Ubuntu su
un'altra partizione finché non ho deciso di levarlo (per metterlo su un
altro pc come nativo).  Il problema è che ora non parte più niente e viene
solo scritto:

error: no such partition
grub rescue>

Che cosa devo fare? Posso recuperare i miei dati sull'hard disk che avevo
su XP? Ho provato a googlare quel messaggio ma ho trovato solo suggerimenti
che dicono di usare il cd/dvd di Windows, ma sul netbook non c'è il lettore
cd/dvd!

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Alberto