[Primipassi] Aiuto per netbook

libera associazione info@hopfrog.it
Sab 12 Ott 2013 09:21:46 CEST

In qualche modo  avrai installato Ubuntu. Hai usato una penna USB?
In ogni caso procurati un cd/dvd di Ubuntu o caricalo su una penna USB.
Avvia il Pc dal dispositivo scelto e lancia Gparted. A quel punto
elimina completamente la partizione linux ed unisci la parte liberata a Win.

Se vuoi recuperare i dati e formattare dopo tutto il Pc usa nello stesso
modo una penna USB con un sistema Live. Una volta caricata la Live
potrai accedere ai dati. Se sono molti e non stanno su una penna (cosa
quasi sicura!) collega un HD esterno e trasferiscili su quest'ultimo, su
uno spazio FTP o dovunque ti è più comodo.