[Primipassi] Cerco pezzo di terra in vendita intorno Firenze per pala eolica autocostruita di piccole-medie dimensioni

peter rossi refix4@gmail.com
Ven 31 Gen 2014 13:34:15 CET

iphone.capornia@gmail.com> ha scritto:
> Io ti posso offrire il mio terreno in prestito ed AIUTARTI con mezzi e
tempo per condividere gli esperimenti.

Grazie Giulio, è una proposta davvero allettante, ci vediamo volentieri, ho
gia fatto tante ricerche su questi due progetti, (poi ne ho anche altri) e
possiamo aiutarci a vicenda.

> Dopo ti mando le coord di Google per darti vedere dov'è. Crinale tra
Monte morello e Trespiano.

Praticamente sulla bolognese!?

> Ho anche un anemografo

Alla grande! Così possiamo fare anche qualche calcolo.

> che volevo montare tra sabato e dom prox se non diluvia!

Non so se hai dei posti al coperto, perchè da acqua in questi giorni, poi
anche se non piove per fare solo una passeggiata di ricognizione per i
campi c'è da mettersi no gli stivali, ma il costume, tale è la quantità di
acqua e fango! :)

> Se vuoi vediamoci.

Volentieri! Potremmo organizzare anche un gruppetto (Chi vuole aggregarsi è
ben venuto) per dei progetti "energie alternative".

Il giorno 30 gennaio 2014 21:23, Daniele <dei@bnb.it> ha scritto:

>  Interessanti i tuoi progetti.

Grazie!
Le alternative ci sono e sono aperte a tutti, grazie ad internet, è
sufficiente ricercare, dedicarsi e non arrendersi a realizzare prove e poi
... "scollegarsi" (pillola blu o pillola rossa?) :D hahahah :)

> Vorrei istallare una pala eolica nella mia proprita',  purtroppo e' in
> Casentino, sotto Montemignaio a una 50ina di km da Firenze Centro, a 600
> metri sul livello del mare.

L'altezza sembra buona per i venti e nebbie(quindi sole), poi bisogna
vedere tante variabili, ti posso mandare qualche progetto, ...
Ma per me sei troppo lontano da Fi.

> Ti faccio tutti  i miei auguri per il progetto

Grazie Daniele

Ciao Ciao a tutti
PeterRossi