facciamo il punto

Keep lordnet@libero.it
Mar 15 Mar 2005 22:08:00 CET

il problema è questo secondo me.

<[TheKeeper]> 1) l'impostazione del lug rimane così ma si sposta il dominio
<[TheKeeper]> 2) si tiene tutto su ils ma il lug si fa con tutti i santi crismi
(copio e incollo per pigrizia;)

non ho proprio nulla contro ILS, anzi. Quello che penso è che l'impostazione più corretta per il
Lug sia quanto + svincolata possibile da altre associazioni. Questo per far sentire più liberi noi,
e per non dover dipendere da nessuno.

keltik wrote:
 >l' uptime del sito e l' affidabilità della mailing list dovrebbero (devono) essere la
 >preoccupazione principale, non certo quella di ipotetiche future angherie.

nessuno ha paura di angherie. secondo me non dover dipendere da ILS è anche una forma di rispetto
nei loro confronti, ad esempio, se un giorno, per chissà quale motivo si chiudesse baracca e
burattini, non ci sentiremmo in qualche modo obbligati. Non rispondete "ILS non ci ha chiesto
niente", lo so benissimo da me. Prendetela come una predisposizione personale ad affidarmi il meno
possibile a terzi, ma io preferirei qualcosa di più indipendente.
Da quì poi il discorso di cariche etc etc. Su savonalug.org mi sentirei più libero di fare le cose
alla leggera.

keltik wrote:
 >oltre a questa considerazione di carattere "formale" c'è anche quella
 >altrettando importante della orizzontalità del lug. trovo inutile
 >prevedere già ora gli eventuali sviluppi di una realtà nascente e quindi
 >individuare "cariche sociali" o di carattere tecnico; al contrario piace
 >anche a me l' idea di una mailing list il più libera possibile: chi
 >sbaglia viene corretto dagli altri e tutti impariamo sicuramente a
 >rapportarci e gestirci.

il tutto sempre IMHO, ma mettere le mani avanti è sempre una buona cosa. Non dico presentare uno
statuto in prefettura, ma pensare un po' più in là non ci farà male.
Non sono molto d'accordo sull'orizzontalità del lug: adesso c'è qualcuno che gestisce la ml, e che
quindi ha compiti/cariche tecniche particolari. Se per orizzontalità intendi che tutti sono liberi
di postare e usufruire dei servizi, beh siamo d'accordo.

Ciao
Keep/sergio

P.S. non mi sembra che giorgio abbia insultato qualcuno.