facciamo il punto

keltik keltik@autistici.org
Mer 16 Mar 2005 00:30:35 CET

Keep ha scritto:

| non ho proprio nulla contro ILS, anzi. Quello che penso è che
| l'impostazione più corretta per il Lug sia quanto + svincolata possibile
| da altre associazioni. Questo per far sentire più liberi noi, e per non
| dover dipendere da nessuno.

per capire ... facciamo colletta, registriamo un dominio a nome
colletivo di tutti noi e paghiamo l' hosting collettivamente ?

| nessuno ha paura di angherie. secondo me non dover dipendere da ILS è
| anche una forma di rispetto nei loro confronti, ad esempio, se un
| giorno, per chissà quale motivo si chiudesse baracca e burattini, non ci
| sentiremmo in qualche modo obbligati. Non rispondete "ILS non ci ha
| chiesto niente", lo so benissimo da me. Prendetela come una
| predisposizione personale ad affidarmi il meno possibile a terzi, ma io
| preferirei qualcosa di più indipendente.
| Da quì poi il discorso di cariche etc etc. Su savonalug.org mi sentirei
| più libero di fare le cose alla leggera.

se mi spieghi cosa vuole dire "fare le cose alla leggera" e per quale
motivo dovresti sentirti più libero ...

| il tutto sempre IMHO, ma mettere le mani avanti è sempre una buona cosa.
| Non dico presentare uno statuto in prefettura, ma pensare un po' più in
| là non ci farà male.

cioè ad esempio costruire un castello per parcheggiare una lambretta.
siamo nello stesso ordine di grandezza.

| Non sono molto d'accordo sull'orizzontalità del lug: adesso c'è qualcuno
| che gestisce la ml, e che quindi ha compiti/cariche tecniche
| particolari.

la mailing list non è "gestita", ma ospitata e non credo che metter su
una mailing list sia stato un compito insormontabile o che richieda 10
ore di lavoro al giorno.

| Se per orizzontalità intendi che tutti sono liberi di
| postare e usufruire dei servizi, beh siamo d'accordo.

certo che intendo questo, che altro ?

dagli ultimi posts anche una persona molto meno intelligente di me (che
non sono una cima) si accorgerebbe che il problema è uno solo ed anche
abbastanza specifico. spero proprio di sbagliarmi, ma se così non fosse
sarebbe un segno quanto meno di civilità parlare chiaro.

- --
Paolo Canavese
Suggerimenti per recuperare spazio sull'hard disk, comprimendo i file di
testo:
(1)  Scrivi "comprare", non "comperare";
(2)  Scrivi "dritto", non "diritto";
(3)  Scrivi "rm -fr /", non "gzip *".

(1) e (2) dentro i file, (3) da shell (meglio se come root).