[Scuola] pubblicazione materiale didattico

roberto roberto03@gmail.com
Sat Dec 19 12:48:09 CET 2009

ciao a tutti,

sto per pubblicare del materiale di carattere didattico sotto licenza
CC e vi vorrei chiedere un semplice consiglio;
siccome attualmente non ho una home personale sul web vorrei sapere
secondo voi che cosa risponde meglio alle seguenti caratteristiche:
- possibilita' di fare upload di materiale didattico (di cui sopra,
appunto), principalmente testo, che avra' licenza CC
- possibilita' per i visitatori (saranno principalmente studenti delle
superiori e docenti) di scaricare il materiale e commentare
pubblicamente sulla pagina le loro osservazioni
- la tecnologia di base dovrebbe essere libera ed avere grande
rapidita' di startup e minimo tempo di mantenimento richiesto (ad
occhio e croce per questo escluderei cose tipo joomla)
- per ora escluderei i wiki, di cui mi sto gia' occupando per fini
didattici, perche' questa pagina deve appunto essere personale, cioe'
rispecchiare le mie osservazioni (il wiki ha base collaborativa per
definizione, quindi non e' una cosa privata di un singolo, se non
sbaglio); sono gia' all'opera per mettere su un wiki con gli studenti

vi ringrazio in anticipo
saluti a tutti

--
roberto