[Scuola] gestione laboratorio

Paolo Del Romano paolo@delromano.org
Thu May 7 15:14:58 CEST 2009

> Dalle risposte pervenute vedo che la situazione
> interna varia da scuola a scuola. Vedo che molte dispongono di assistenti
> tecnici e immagino anche che in altre, la situazione sia tutt'altro che
> rosea... Da me, ad esempio, un ITCG con un corso programmatori, 5 sottoreti
> (compresa la
> segreteria),ca. 100 client, 3 laboratori + altro,  server q.b., l'unico
> assistente tecnico che
> avevamo c'e' stato tagliato dal CSA: gli ITC non hanno diritto ad avere
> questo tipo di personale hanno detto. Anzi se qualcuno ha esperienze
> [...]

Non è vero. Nel mio ITC ci sono 3 assistenti tecnici (ITC De Sterlich,
Chieti Scalo: lo stesso del collega Pasquale Santone che ha postato sul
tema) e ci sono sempre stati.
Anche quando io facevo questo tipo di scuola (anni 1974-79) in altra citta':
Lanciano  avevamo gli assistenti tecnici che allora erano dipendenti della
provincia e tenevano i laboratori di macchine elettrocontabili.

Saluti
--
Paolo Del Romano
paolo@delromano.org