[Scuola] apt-move

Fabio Ingala fabio@ingala.it
Thu May 21 12:51:10 CEST 2009

Paolo Brunello ha scritto:
> ciao,
> c'è qualcuno che ha pratica di apt-move?
> questo il mio problema:
> ho 10 scuole con un server identico, ma solo una ha un accesso decente
> ad internet.
> quando ho installato il server e ho fatto il primo aggiornamento, mi ha
> scaricato 300+ mega di roba, che ho messo su CD-RW con apt-move, in modo
> che poi arrivato nelle altre scuole rurali sconnesse, ho potuto
> aggiornare l'installazione originale usando il CD.
>
> Ora ritorno dopo un tot sul server connesso a internet, l'ho aggiornato,
> [...]

Secondo me, seguendo questa procedura riesci a raggiungere l'obiettivo:
- eliminare/spostare il files che ci sono dentro /var/cache/apt/archives
da qualche altra parte;
- eseguire l'apt-get upgrade per aggiornare il sistema

In questo modo dentro /var/cache/apt/archives ti dovresti trovare solo i
nuovi aggiornamenti e non anche i 300MB precedenti.

Ciao
Fabio