[Scuola] Libri di testo e CD-ROM

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sat Oct 3 16:30:25 CEST 2009

On Sat, Oct 03, 2009 15:06:46 PM +0200, Raffaella Traniello wrote:

> Sarebbe giusto che la scuola aprisse il laboratorio al pomeriggio
> per permettere a chi non possiede un computer di fare i compiti.  In
> alternativa la scuola potrebbe fare in modo che l'alunno avesse un
> computer rigenerato a casa, in comodato gratuito. (*)

A me questo andrebbe benissimo. Se/quando **esiste** un motivo valido
per usare il computer (cioè SE ci si fa qualcosa di didatticamente
valido e che non sarebbe possibile o sarebbe molto più lento/
complicato senza) e SE ci sono insegnanti preparati come te ad
assistere i ragazzi, viva il computer, a patto che non si dia per
scontato che tutti ce l'abbiano (vedi l'altro messaggio coi dati ISTAT
che ho appena spedito) e si prevedano misure di supporto come quelle
che suggerisci.

Marco