[Scuola] Software per laboratorio linguistico

Wed Sep 9 16:38:39 CEST 2009

2009/9/9 Giulio Sant <giulio.sant@email.it>:
> Quello che
> appunto mi poneva degli interrogativi era la questione audio, cioè se esiste
> un software o se può esserne realizzato uno che permetta, per esempio, la
> comunicazione reciproca attraverso cuffia+microfono con varie modalità:
> comunitaria, oppure one-to-one in modo privato, o tra 2 client qualsiasi

mi hanno appena segnalato un altro software che potrebbe essere utile: mumble

http://en.wikipedia.org/wiki/Mumble_(software)
http://mumble.sourceforge.net/

e` un programma di comunicazione vocale per gruppi, specialmente
indicato per le comunicazioni molti a molti, e con la possibilita` di
gestire stanze con diversi permessi di accesso

le faq segnalano anche la possibilita` di registrare quanto detto

http://mumble.sourceforge.net/FAQ#Recording

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org