[Scuola] Fwd: Utilizzo di programmi liberi di grafica in ambito educativo

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Sat Dec 4 16:29:02 CET 2010

On 12/04/2010 12:19 AM, giuliano wrote:
> scusa Mauro, giro io il tuo post a Dario che non e' iscritto alla lista
> (l'aveva detto in fondo al messaggio) ed aggiungo ......

> sulla D di CAD mi piacerebbe discutere qualche volta, ma lo lasciamo per
> un altro post :-)))

> mi sembra orientato al disegno meccanico;

> concordo;

> successo anche a me, concordo;

> purtroppo concordo anche qui; aggiungo solo (se tu o
> qualcuno volesse provarli, io li conosco solo di fama):
>
> - http://brlcad.org/ (ex esercito americano)
>
> - http://www.salome-platform.org/ orientato alla modellizzazione per
> [...]

Dovremmo cercare di archiviare queste mancanze (che i CAD liberi siano immaturi si sa),
elaborare un progetto per poter raccogliere un po' di fondi per lo sviluppo dei prodotti esistenti.

Ci sono parecchi sviluppatori, molti italiani e, non so voi, ma mi sono stufato di "attendere che qualcuno lo faccia"

Io ci vengo pensando... e' nei miei piani di salvataggio del mondo :)

Intanto non so se vi puo' essere utile questo post del mio fratellone bubba :)
http://bubbakk.ivellezza.it/notizie/371/software-cad-open-source/

ciao
fero

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org