[Scuola] openoffice vs libreoffice

lillo lillox@gmail.com
Sun Dec 19 19:15:25 CET 2010

Riguardo il marchio sembra sia proprietaria Oracle, infatti una delle
prime mosse di LibreOffice è stato di chiedere ad Oracle di rilasciare
i diritti sul marchio.
In pratica, è lo stesso problema che ha sollevato Debian riguardo il
marchi di firefox e thunderbird, e dato che i marchi erano coperti da
livenza ha creato i fork iceweasel e icedove, un pò quello che sta
facendo LibreOffice.
ciao