[Scuola] il router si blocca

Fabio Frittoli ffrittoli@gmail.com
Thu Jan 21 22:27:50 CET 2010

> Il router ha il difetto di bloccarsi abbastanza spesso, anche 4 volte la
> settimana o più. Quando si blocca tutte le spie rimangono normalmente accese,
> ma la navigazione viene interrotta, e parimenti il router non risponde
> neanche al ping; per tornare alla normalità bisogna spegnere e riaccendere il
> router. A questo punto entro pochi minuti il router riprende la connessione e
> tutto torna funzionante.

già visto anche io nella mia scuola

> Mi chiedo: un router che si comporta così è rotto e va sostituito ?

Nel mio caso, la sostituzione con un modello un po' più in grazia
(Cisco, ma non so quale modello) ha risolto definitivamente il problema.

All'inizio non vogliono sostituirlo, ma se li chiami (facendo il finto
tonto) cinque o sei volte in un mese, poi te lo cambiano di corsa, che
gli costa molto meno ;-)

Fabio