[Scuola] Alfabetizzazione libera e libri di testo

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Tue Jun 29 12:40:22 CEST 2010

fab wrote:

> http://www.riccardocavalieri.com/libri_di_informatica_di_riccardo_cavalieri/libri_di_informatica_di_riccardo_cavalieri_ubuntu_openoffice_google_internet_wordpress.html
>
> Mi aspettavo fosse più semplice ottenerli visto che sono in licenza Creative
> Commons, invece non riesco a trovare  quello su Openoffice...

> Ci vuole la richiesta anche per il PDF?

Io non ho mai ricevuto copia elettronica dei libri,
pero' mi sono detto "andiamo avanti" e li ho fatti prendere ugualmente
per il mio corso di alfabetizzazione.

Io insegno con le mie slides e dopo averle descritte posso dire agli
studenti: i temi sono trattati anche nei cap. xyz del libro.

Mi ci trovo bene come riferimento.

OpenOffice ancora non l'ho iniziato, ma a una prima occhiata mi sembra
fatto ancora meglio di quello generico.

Non ci sono esercizi.
Non so dire se vadano bene per corsi scolastici ordinari.

Ciao
fero

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org