[Scuola] Alfabetizzazione libera e libri di testo

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Wed Jun 30 17:56:26 CEST 2010

Maurizio Grillini wrote:

> Perche' non mi funziona il link? Sembra il sito sia rifatto da zero,
> c'e' solo pubblicizzato un "Corso di Montaggio Foto, Video e Musica" (e
> lo scatolo di photoshop ?!?)

E' vero ! Ieri mi ero proposto di segnalarvi anche questa cosa, ma poi
mi sono scordato ;P
L'ha rifatto da 0 e i link ai libri non esistono :(

> Qui bisognerebbe approfondire la situazione reale mettendola a confronto
> con i programmi ministeriali. Nel Dossier Scuola ci starebbe a pennello
> un report sulla situazione reale. Non una critica ma un'analisi che
> spinga a una programmazione razionale.

Si. Buono lo spunto, ma sono convinto che sia opportuno presentare
questa analisi
non nel Dossier Scuola, ma come documento di accompagnamento allo stesso.

O magari da presentare dopo il Linux Day.

Intanto segno questo spunto fra gli appunti di progetto.
Credo sia proprio il caso. Se volete mettere "in bella copia" o
contribuire a questa analisi
potete farlo qui:
http://www.jagom.org/trac/DossierScuola2010/wiki/SpuntoPerAnalisi

ma vi prego di dare priorita' al Dossier ... se avete tempo :)
Grazie
Luca